CANI ARRABBIATI regia di Mario Bava

Invia una mail all'autore del commento wega     7½ / 10  12/11/2008 12:50:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D' artigianato, violento, claustrofobico, colorato con i pennelli della violenza senza badare alle sbavature. Un ritratto quindi, del più vile tra i sottogeneri dell' essere umano, dal linguaggio unto e malsano come il sudore di chi lo interpreta, alla camicia stirata in piega, e la faccia dalla perfetta rasatura di chi la porta; un' ostentazione fuorviante, che nasconde invece un' indole forse ancora peggiore. Non ci sono regole, il bene e il male sono solo apparentemente ben delineati, in un finale decisamente spiazzante. Chiara pre-tarantiniata, oltre che l' assonanza tra i rispettivi titoli inglesi, possiamo trovare ad esempio lo spazio angusto macchina/capannone, i soprannomi adottati dai rapinatori al posto dei nomi, il puro piacere per le torture inferte al prossimo, ed il meccanismo che si innesca per una rapina andata a finire male. Un buonissimo prodotto fatto presumibilmente con due spiccioli.
Invia una mail all'autore del commento wega  12/11/2008 23:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazzie grazzie a tutti.
Invia una mail all'autore del commento wega  12/11/2008 23:18:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un *****, c'è una ripetizione già alla prima riga.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/11/2008 23:24:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a quelle ci siamo abituati, figurati
Invia una mail all'autore del commento wega  13/11/2008 00:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..forse tu non sai che io devo fare un errore a commento.
Granf  14/11/2008 16:26:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento :)
Invia una mail all'autore del commento wega  14/11/2008 19:34:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh ecchessaràmmai... be' grazie.
Invia una mail all'autore del commento wega  31/01/2009 23:25:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio bellissimo proprio bellissimo. Grande l' ambiguo personaggio di "Bisturi" (ma è Corona?) verso la fine col rosario tra i denti. ******** 8 e 1/2 invece.
JOKER1926  12/11/2008 14:25:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido...
buon commento, voto buono... wega continua cosi...

JOKER1926
ULTRAVIOLENCE78  12/11/2008 14:56:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh my God! E' sbocciato l'amore...

Max78  12/11/2008 16:43:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordi sbocciavan le viole
con le nostre parole
"Non ci lasceremo mai, mai e poi mai" :)

a parte gli scherzi Chapeau per Wega.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/11/2008 18:55:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che sei sulla buona strada e forse, forse, forse non ti lascia la materia
JOKER1926  14/11/2008 12:51:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ENZO RESTI COMUNQUE SOLO UNA *****

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  14/11/2008 20:15:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma poi... come mai non hai risposto ai miei appunti su "quei bravi ragazzi"? Eppure sei qui a darmi della 'mer.da', non avresti dovuto ignorarmi?

ok, ok, accantoniamo 'ste scomode domande và.
Rispondi al mio precedente messaggio; se sei capace di ammettere i tuoi errori scendendo dal piedistallo va benissimo, altrimenti evitiamo che non ti voglio imbarazzare.
Invia una mail all'autore del commento wega  14/11/2008 20:19:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi ehi, io non l' ho chiamato.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  14/11/2008 21:39:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, dopo questa anche per te, marcolo, INDIFFERENZA TOTALE
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  14/11/2008 19:50:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Losso, losso; ci sto lavorando.

Invece, noto con piacere che tu hai già buttato il fazzoletto bianco. Oh my dear, o my daaaarling, dopo la fucilazione/crocifissione del tuo alterego ti sei datto al leccaculaggio? Memento dei tuoi monologhi su profondo rosso, eh.
La verità è che sei triste, triste perchè non te ca.go più; se vuoi rimediamo subito, non foss'altro cheppoi divento cattivo nel risponderti nel merito.
Dunque, giuuuooocher, io non ce l'ho con te, ce l'ho con quello che scrivi; quindi con te, però non come persona; sì, insomma, hai capito. Cioè, ce l'ho con te ma moderatamente al contesto ontologico filmscuppiano, relativo solo ed esclusivamente alla sezione votaecommenta.
Ergo possiamo fare la pace, ma la devi smettere di: scrivere *******te, scrivere *******te, usare le maiuscole, scrivere *******te, ripetere i concetti, scrivere *******te, insultare, credersi superiore, ripetere concetti, scrivere *******te, scrivere *******te credendosi superiore e ripedendo i concetti.
Okkk, con questo ti saluto affettuosamente.
Ricordati del link su donnie darko da me postato nel tuo commento, così magari capisci che l'interpretazione è una e una soltanto, sempre e comunque una; punto.
JOKER1926  14/11/2008 23:07:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Losso, losso; ci sto lavorando.

Okkk, con questo ti saluto affettuosamente.
Ricordati del link su donnie darko da me postato nel tuo commento, così magari capisci che l'interpretazione è una e una soltanto, sempre e comunque una; puntoù

...TACI..!

JOKER1926  14/11/2008 23:08:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di quello che hai detto ci son solo un mare di coglion.ate...
coglionate di enzooo1 ******** per antonomasia e tradizione...

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  15/11/2008 00:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quel che dovevo dire l'ho detto, il resto si commenta da solo.
ciao ciao