CANI ARRABBIATI regia di Mario Bava

Stewie     7½ / 10  11/09/2006 19:53:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo letto che Quentin si fosse ispirato e avesse copiato questo film x le sue "iene"...così incurosito (e soprattutto xche amo le iene) mi sono visto questo cani arrabbiati.

Il film mi è piaciuto...è abbastanza violento e cinico...il ritmo è buono e rimane quasi sempre alto...il finale è spiazzante e inaspettato!

X quanto riguarda le analogie con le iene....io ne ho visto veramente poche!! L'ambientazione è diversa (macchina-capannone), la storia è diversa (ostaggi da una parte - sbirro infiltrato dall'altra), lo sviluppo è diverso (uno lineare - l'altro con flashback)....insomma, sono 2 film completamente diversi!! Ci sono solo alcune somiglianze: l'input della rapina, la scena del bandito guidatore colpito da una pallottola, i soprannomi dei banditi.

In conclusione è un bel film.....ma non venitemi a dire che Tarantino l'ha copiato x "le iene".
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  10/01/2010 09:21:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma ha preso spunto dal fatto che anche in"Le Iene"si svolge tutta l'azione in un unico claustrofobico luogo.