MUERTOS DE RISA regia di Alex de la Iglesia

The Gaunt     8 / 10  25/10/2016 23:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che non sia mai stato distribuito in Italia, ma credo che sia una delle migliori pellicole di De La Iglesia. Una commedia nerissima e cattiva fra due personaggi che formano un duo comico famosissimo, formatosi quasi per caso e quasi per caso diventando personaggi di punta grazie ad una comicità spicciola e banale che malgrado tutto fa presa sul pubblico. Con uno stillicidio degno della Guerra dei Roses, la coppia gradualmente scoppia in una mare di invidia reciproca, concependo ed attuando colpi sempre più bassi fino alla fine. Sullo sfondo dei grandi cambiamenti della Spagna, dal franchismo ad uno stato più democratico, si consuma la storia due individui che impareranno ad odiarsi fino in fondo, rendendosi conto che non possono fare l'uno a meno dell'altro. Malgrado l'odio e l'invidia la coppia è inscindibile. Terzetto d'attori fantastico, situazioni grottesche e divertenti, un De La Iglesia ai suoi migliori livelli.