ROBOTROPOLIS regia di Christopher Hatton

sciroppo     3 / 10  16/02/2014 14:40:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh io gli do 3: l'idea di base, per quanto usurata alla radice, poteva essere sfruttata un po' meglio.
La scena dell'omicidio del calciatore è davvero assurda (come già rilevato da altri commentatori) Se l'effetto fosse voluto, la giornalista ne verrebbe fuori tanto gelida quanto bella, grazie sopratutto ad una sopraffine recitazione, solo un sasso di fiume poteva fare meglio. Relativamente a tutto questo ill picco dell'assurdo viene raggiunto nella scena in cui ella urla 'ma è solo una bambina!'...veramente straziante. Ho controllato il sito dell'attice, dove ci sono scatti da questo film, presentati direi con orgoglio. Qualcuno dovrebbe suggerirgli di togliere dal suo 'book' questa roba declassante.
Il resto del film è più o meno dello stesso tenore. Per esempio tutte le scene fra giornalisti e tv sono mal tagliate negli stacchi, non realistiche, senza il minimo pathos o partecipazione. Il padrone dei robots, già comandante dell'astronave da guerra vivente nella serie Farscape, recita anch'egli alla carlona e contribuisce a non poco a questa fetecchia di film. I robot recitano da fare schifo pure loro, spesso si fermano inebetiti per interi minuti come se si rendessero conto in che cacchio di film sono capitati e avessero rimorsii di coscienza non tanto ad ammazzare gli attori, che se lo meritano, ma a proseguire nel film. Inoltre, per far risparmiare soldi alla produzione, non entrano in scena né spesso né in massa.