ROBOTROPOLIS regia di Christopher Hatton

Goldust     2½ / 10  22/11/2013 12:36:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

Ci vuole sinceramente del coraggio a confezionare un prodotto di così infimo livello, e forse ce ne vuole altrettanto per vederlo: considerata però la breve durata ed i picchi di ridicolo involontario presenti mi ci sono avventurato, e devo ammettere di aver assitito a qualcosa di a suo modo memorabile. Si parte da un'idea non proprio stupida - la convivenza pacifica tra robot e umani è possibile? - eppure la v.acca al prato scappa praticamente subito... Il servizio giornalistico sul robot assassino è demenziale, le situazioni che ne susseguono fanno cadere le braccia e la lotta conto le macchine per la sopravvivenza umana oltre che essere impari non segue nessuna regola logica. Le scene a cui siamo costretti ad assistere nella stanza dei bottoni poi, dove nessuno sa cosa fare per arginare il disastro, sono di una tristezza imbarazzante, almeno quanto il non - finale.
Doveroso accenno finale alla cagneria di un cast che si inabissa sotto il livello minimo di decenza: posto che nessuno di questi abbia una vaga idea di cosa voglia dire recitare, una bellona muta al posto della inutile protagonista avrebbe di certo aiutato. Ignobile.