LA CASA DELL'ESORCISMO regia di Mario Bava

LEMING     7½ / 10  20/11/2009 08:16:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' inevitabile accostare questo film con L'Esorcista, oltretutto sono usciti quasi nello stesso periodo (una differenza di pochi mesi),nella prima parte si assomigliano molto, stesso vomito verde, stesso linguaggio scurrile, stesse contorsioni fisiche, sembrano una fotocopia (se non per il fatto che qui abbiamo una donna e lì una bambina), nella seconda parte di questo film (la parte migliore secondo me) Bava da un'impronta più horror, con una forte fotografia che imprime alla pellicola un che di malsano rendendo bene l'atmosfera!
Brava la Sommer, un pò meno la Koscina, e devo anche aggiungere che in questo film sono presenti parecchie scene molto forti per l'epoca, per cui io che non sono certo un'amante di Bava, ho molto apprezzato questo film, e mi fa specie leggere che ha una media molto bassa! Consigliato.
bulldog  24/11/2009 09:37:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leming guardati Lisa e Il Diavolo di Bava,questo non è quello che voleva il regista.
LEMING  24/11/2009 13:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente li ho entrambi, ma per il momento ho visto solo questo perchè pensavo fosse la versione inglese dell'altro, ma fosse identico!
Provvederò immediatamente, grazie

lemming