L'INCARICO regia di Christian Duguay

DankoCardi     6½ / 10  29/11/2021 23:12:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordo quando questo film uscì, la trama mi sembrava alquanto copiata da "Face Off" di John Woo. Sinceramente mi ha spiazzato, dato che mi aspettavo una di quelle produzioni sparatutto ed azione continua con adrenalina alle stelle; invece l'ho trovato molto meno movimentato di quanto ci si aspetta, alquanto riflessivo, molto incentrato sulla figura dell'agente, dei suoi dubbi, delle sue perplessità, del suo addestramento per divenire come Carlos etc...Si punta un bel pò sull'aspetto dei rapporti familiari. Per carità, è una pellicola ben strutturata, con diverse scene che colpiscono duro ed anche Duguay dirige bene sia le sequenze dinamiche che quelle più statiche (da antologia la carrellata all'indietro che apre il film) ed anche gli effetti speciali sono carini. Quello che non mi ha convinto è proprio il fatto che azione e dramma non vengono dosati nella giusta misura tanto che in un paio di momenti non capiamo a che genere di film stiamo assistendo. E poi Aidan Quinn...io l'ho sempre considerato un attore di serie B!