LA FRUSTA E IL CORPO regia di Mario Bava

Gabe 182     7 / 10  22/05/2009 23:15:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè finalmente riesco a vedermi un altro film di Bava, dopo la piccola delusione della venere di ille, tutto sommato riesco a rifarmi grazie a questo La frusta e il corpo che dopo tanto tempo mi sono deciso di guardarlo. Grande horror, non c'è che dire, tutti gli elementi per realizzare un film di buon livello ci sono, grazie ovviamente alle magiche atmosfere horror che Bava usa per incantare e deliziare i suoi aspettatori: il film comunque viene ambientato in un posto molto simile al film il pozzo e il pendolo (solo che il pozzo e il pendolo e un pò meglio di questo),e già li si parte con un punto in più, dopo il film grazie alle sue atmosfere riesce comunque ad inquietare abbastanza, quindi difficilmente annoia, l'unica cosa che purtroppo mi rammarico di dire che secondo me, dei film visti per ora di Bava e quello più lento in assoluto, e quindi può diventare un pò pensantino, ma certamente non arrivare al punto di annoiare.
IInsomma le pretese per questo film non erano altissime, quindi tutto sommato il 7 ci sta tutto, ora mi auguro di vedere Operazione paura, ma concludendo: da sottolineare le ottime interpretazioni da parte di tutti gli attori.