INGANNEVOLE E' IL CUORE PIU' DI OGNI ALTRA COSA regia di Asia Argento

Ciaby     8 / 10  09/09/2012 13:22:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è triste leggere in giro come, molto spesso, un film disturbante viene confuso come un brutto film. é l'impressione che mi viene dopo aver visto quest'opera, contornata anche dai dilaganti pregiudizi sulla povera Asia, attrice veramente cagna, ma che dietro la macchina da presa ce la fa egregiamente, riuscendo a dare estro ad un grande senso visivo.
Film veramente scomodo, nonostante Asia sia brava (anche come attrice, stranamente) a rendere il film non pornografico per quanto riguarda l'esagerazione gratuita, ma sottilmente subdolo e devastante. Gioca egregiamente con momenti spiazzanti che lasciano lo sporco dentro. è un film più complesso di quanto non sembri.

Potentissimo e con un eccellente cast (tranne Marilyn Manson che, forse, è meglio che torni a cantare). Assurdamente bravi i bambini (solo dopo ho realizzato che ci sono pure Zack e Cody... non è il mio caso, ma se avete amato la loro serie da piccoli, non guardate il film, potreste avere l'infanzia rovinata per sempre), Ornella Muti (!) e persino il John di Elephant.

Scuote e violenta con una grazia allucinante. A me è piaciuto molto.

Nota comica in chiusura: il film è prodotto da Telefono Azzurro. Tragicomico.