caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

INGANNEVOLE E' IL CUORE PIU' DI OGNI ALTRA COSA regia di Asia Argento

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
giusss     4½ / 10  30/01/2008 01:33:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se questa storia,su soggetto dell'omonimo libro di J.T.Leroy,fosse stata affidata ad un'altro regista,magari professionista,sarebbe stato un bellissimo film.Ma purtroppo Asia non si è accontentata solo di dirigerlo,ma anche della sceneggiatura,non chè dell'interpretazione di Sarah e anche del suo doppiaggio.Magari quest'ultimo poteva almeno risparmiarcelo.
Insomma il film è ben interpretato solo dai giovanissimi banbini che interpretano jeremiah,ma la storia è raccontata veramente male,con attori mai nella parte,che sbucano e spariscono nel film senza un senso logico,tipo Winona Ryder,Michael Pitt e Marilyn Manson,per dire gli attori piu' conosciuti,senza approfondire in nessun modo il loro personaggio e la loro presenza all'interno del film.
Asia poi è davvero scarsa come attrice e non capisco come non riesca mai ad entrare bene in nessuna parte in cui si cimenti,forse perchè dovrebbe cambiar mestiere!??
All'epoca pur di attirare attenzione a se ed attorno al film dichiarò alla stampa di essere fidanzata e in attesa di un bambino dallo stesso J.T.leroy(scrittore del libro),peccato che qualche anno dopo fu scopero che J.T.Leroy,che non appariva mai in pubblico se non mascherato e con grandi occhiali e parrucca,fosse non altro una donna che si fingeva un giovane uomo,in quanto agli inizi di carriera pensava di non poter essere presa in considerazione perchè:donna,35enne e con bambini al seguito,e perchè voleva far credere che il libro fosse autobiografico.
Comunque Asia non ne giovò affatto ne di immagine tanto meno di successo,infatti il film fu un fiasco ai botteghini.Al contrario il libro era stato un successo in tutto mondo.
Consiglio a tutti di leggere prima il libro e magari dopo vedere anche il film,per notare di come si possano distruggere delle bellissime e interessanti storie nelle mani sbagliate.