ALEXANDER regia di Oliver Stone

Giovans91     8 / 10  12/02/2014 12:25:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oliver Stone è riuscito a portare sul grande schermo l'affascinate e gloriosa figura di Alessandro Magno in maniera perfetta, grazie anche all'aiuto di storici che hanno curato la storia e supervisionato le riprese durante la fase di realizzazione.
Una fotografia pulita, delicata e vellutata. Le immagini sembrano degli affreschi, accompagnate dalle bellissime musiche dei Vangelis.
Le scene sono grandiose, soprattutto le riprese aeree nella prima battaglia. Queste sequenze riescono a ricostruire bene la strategia di Alessandro per attaccare i sui rivali. Inoltre, permettono allo spettatore di gustare al meglio lo spettacolo ed entrare nel pieno dell'azione.
Un cast di all-star che vede: Colin Farrell, Angelina Jolie, Anthony Hopkins, Val Kilmer, Jared Leto e Rosario Dawson!
Ad interpretare Alessandro c'è Colin Farell. La sua recitazione è ottima, riesce ad essere credibile e mai banale per tutta la durata della pellicola. Un'interpretazione da "urlo"!
Un film che è una vera opera d'arte. Amo il genere storico e questo è uno dei miei film preferiti.
Da vedere e rivedere.

("Il suo fallimento, e che fallimento, ha superato in gloria tutti i trionfi").