ALEXANDER regia di Oliver Stone

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob     10 / 10  18/11/2007 13:50:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi un film così è da vedere e rivedere,sono rimasto meravigliato,sentivo molte critiche su questo film ma quando l ho visto ho provato una gran rabbia a riguardo,a partire dall america che nella quale il film non ha riscosso successo perchè non sanno chi sia alessandro il grande,ma noi lo sappiamo,e vedo lo stesso voti così?non si può,non ha una pecca,perfetto in ogni cosa,battaglie avvincenti recitazione fotografia sceneggiatura tutto perfetto,troppo lento dite?troppo lungo?vale ogni attenzione,non c è un solo minuto che non abbia catturato la mia attenzione,forse solo i primi 10 minuti, il 10 se lo merita tutto
Kesson  25/01/2008 02:56:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I difetti:

é un film approssimativo. Coline Farrel (un ottimo attore) è completamente fuori luogo. Il filo storico/logico in questo film è completamente assente ci sono strafalcioni clamorosi, e alcune scelte (consapevoli spero) esilaranti (tipo le scritte in inglese e non in greco nella mappa dell'europa). Il film ruota più sulla bisessualità di Alessadro Magno, piuttosto che sul fatto che egli sia uno dei più grandi imperatori e conquistatori della storia dell'uomo.

Un film inutile, essi' che stimo Oliver Stone.
Invia una mail all'autore del commento wega  21/09/2008 20:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'sto Tarantino che poi non replica..
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  17/09/2010 19:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora non mi ricordo così bene la storia di Alessandro comunque, ma Farrell non lo trovo fuori luogo vista l interpretazione, non è cosa nuova che i registi umanizzino in modo a volte sconsiderato i personaggi, e l omosessualità di Alessandro insomma, io non l ho trovata così marcata poi vabbè, e scusa ma allora cosa mi diresti del film il gladiatore? sai quante incongruenze e errori storici ci sono in quel film?
Kesson  25/01/2008 02:59:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tra l'altro la bisesessualità al tempo nonn era neanche tutta questa novità...il film risulta a tratti monotematico. Se si deve fare un film storico, che si legga la storia, e non si romanzi una figura cosi' importante e ricca di riferimenti che possono venire usati.

Mi fermo qui', am potrei continaure per ore....

Film ancora più inutile ora che ci penso...