ALEXANDER regia di Oliver Stone

tartarugo     10 / 10  21/08/2006 09:36:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero un bellissimo film, molto realistico, non come Troy dove Achille sembra essere una rockstar americana, riflette molto bene quello che è stato Alessandro soprattutto a livello psicologico, belli anche i paesaggi (vedi l'ingresso a Babilonia) e le battaglie, gli attori sono stati all'altezza, non capisco perché l'abbiano criticato così in America, forse perché sono abituati a film tipo Spiderman o forse perché Alessandro è trattato poco grandemente ma viene esaltata la sua deboezza interiore. Per me un grandissimo film!
bischero  30/12/2006 13:04:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo in toto
Invia una mail all'autore del commento wega  21/09/2008 20:47:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
********.
frine  06/09/2006 00:33:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Realistico? Mah! Quali sono le tue fonti?
Ti risulta che in Sogdiana le principesse ballassero come in un musical di Broadway?
Hai documentazione relativa ll'uso di statue del VI secolo in pieno IV secolo?
Ti risulta che il pittore di corte di Pella fosse lo stesso di "Profondo rosso"?
Riconosco comunque che l'interpretazione della figura di Alessandro, nei suoi rapporti familiari e personali, è interessante. Ma su questo punto è stato jorjol a convincermi.
jorjol  18/09/2006 22:00:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel salutarti con affetto e ringraziarti per avermi citato voglio rovinare la giornata ad alcuni: sembra che Stone stia preparando una versione estesa di Alex, circa un'ora in più... ci crederò solo quando lo vedrò, ma per ora è bello crogiolarsi in questo sogno!
frine  19/09/2006 03:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari le quattro ore mi convinceranno di più. Sarei contenta di poter amare il film di Stone...per ora non ci riesco, ma tutto è possibile!