ALEXANDER regia di Oliver Stone

Invia una mail all'autore del commento alcibiade666     6 / 10  25/01/2005 21:20:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo condanno come non lo elogio. Però comprendo il flop generale (a prescindere dal tema dell' omosessualità).
La battaglia di Gaugamela è stata eseguita magistralmente. Una delle più belle che abbia mai visto.
Per quanto riguarda l' Idaspe (se vogliamo trascindere dal pessimo gusto di quell'effetto rosso sgranato) non rispecchia la realtà dei fatti, alla faccia di quelli che dicono che la storia è fedele. Alessandro non fu ferito così gravemente e Bucefalo non morì in quell'occasione, ma di malattia. Non furono gli elefanti a caricare la falange, ma viceversa e i Greci non subirono perdite così esorbitanti.
Il film non è noioso, però è troppo parlato con poca azione. Non fraintendetemi; non sono uno che guarda solamente i vari Mission Impossible e XXX, però su di un film riguardante Alessandro Magno c'è da aspettarsi molta carneficina, azione e scene colossali; cose che occupano solo una minima parte di tre ore di film.
Errato anche il rapporto tra Alessandro ed Olimpia. Lui non odiava la madre in quel modo, anzi, è anche probabile che abbiano cospirato loro due insieme per assassinare Filippo.
Cmque, a mio avviso, c'è troppo "sbilanciamento" tra scene parlate e scene d'azione (per un film di questo genere).
Personalmente avrei fatto una trilogia: Film 1 - Battaglia del Granico ed Isso (con piccolo prologo di Battaglia di Cheronea), Film 2 - Assedio di Tiro, Egitto e Battaglia di Gaugamela, Film 3 - Battaglia dell'Idaspe e morte di Alessandro.
Musiche di Vangelis assolutamente grandiose!!!
La cosa che mi ha fattto venire voglia di alzarmi e andarmene dalla sala, è stato quando ho visto una pergamena scritta con caratteri e lingua in Inglese!!!!!!!!
Bravo Farrel, anche se come aspetto fisico non c'entra niente con Alessandro.
Anche il cast generale non sono adatti nel ruolo dei Greci. I pochi che si salvano sono: la Jolie, Raz de Gan e Christopher Plummer.
Non tornerò a vederlo una seconda volta, ma cmque è stato un tentativo lodevole.
Requiem  28/01/2005 11:51:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo farrel?????

Pessimo Farrel, mai vista una scelta peggiore di protagonista, non centra niente ed completamente inespressivo. E pure la Jolie... pessima....ma li avevte visti bene???? Ma che dite???'

Meno male che Degan non parla, a me sembra Bin Laden da giovane....altrimenti il fondo si toccava alla grande...

Certo Christoper Plummer è un grandissimo attore, ma compare all'incirca per 30 secondi....
Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  28/01/2005 15:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, in effetti forse ho sopravvalutato Farrel, chiedo perdono. Però la Jolie mi è piaciuta molto e anche Raz de Gan.
misachan  28/01/2005 22:18:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma Raz de Gan non ha fatto nulla!!! °°
vorrai dire che il più bravo era Gary Stretch nella parte di Clito!
Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  28/01/2005 22:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però ci sta bene come Dario dal punto di vista fisico.
Anche l'attore che fa Clito il Nero è molto bravo.
Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  28/01/2005 22:36:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto!
Ah! ecco come si chiamava l'attore!
dedalo1267  28/01/2005 12:03:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Raz degan non mi sembrava male dai.....
Invia una mail all'autore del commento cash  28/01/2005 12:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai, farrell non è affatto male, a parte il fatto che trema troppo quando si innervosisce.
Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  28/01/2005 15:20:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Raz de Gan direi che ci sta molto bene come Dario III e Colin Farrell è bravo a fare il soldato ed il bisessuale, però, dai!, quando ha gli attacchi d'ira sembra una checca isterica!
Invia una mail all'autore del commento cash  28/01/2005 17:03:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti l'ho detto che trema un po' troppo quando s'incazza; ma la colpa è di chi deve dirigere gli attori, e se a stone andava bene così...
agentediviaggi  27/01/2005 12:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caratteri e lingua latina prego.
Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  27/01/2005 12:49:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, te lo concedo, ma sarebbe stato cmque sbagliato. I Macedoni non avevano ancora fatto contatto con i Romani
thohà  27/01/2005 13:33:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero che "trascindere" sia un semplice refuso....
Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  27/01/2005 14:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"TrascEndere"
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/01/2005 13:40:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bè, non fare le pulci a tutti!
thohà  28/01/2005 08:38:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda sotto, il n. del diavolo, mi ha imitata. Sono come l'inflienza, l'attacco a tutti. No facio pù, pomeso!
dedalo1267  28/01/2005 10:37:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orca a che stadio sei regredita?
thohà  28/01/2005 15:37:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al 3° mese di gestazione... sono così picola che continuo a girare come una tottola... la mama poi a abitudine di girasi in continazione e io o la presione basa... in compemzio il mio aluce e bono...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/01/2005 11:03:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bavisima!
thohà  28/01/2005 15:38:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi