ALEXANDER regia di Oliver Stone

Crystal_89     3 / 10  16/04/2017 22:41:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
orrore, sdegno e rabbia per un film che, come qualcuno ha già notato, offende lo spettatore ma soprattutto uno dei più grandi uomini della storia.
dal punto di vista storico è nullo: la conquista dell'impero persiano viene goffamente e sinteticamente raccontata da un ex generale ormai vecchio. ci vengono mostrati solo alcuni episodi ridicoli da soap opera, in cui quasi tutti i personaggi sono degli psicopatici urlanti con gli occhi di fuori.
l'intrattenimento dovrebbe essere garantito da 2 battaglie di numero, peraltro abbastanza caotiche e ripetitive.
DogDayAfternoon  18/04/2017 13:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So di essere una voce fuori dal coro riguardo a questo film, ma non sono assolutamente d'accordo con quanto affermi. Un film biografico, in quanto tale, non potrà mai essere esaustivo e rimarrà sempre superficiale nella maggior parte dei temi affrontati: tu come l'avresti raccontata la conquista dell'impero persiano?
Anche per quanto riguarda le battaglie, io le ho trovate eccellenti anche dal punto di vista scenografico e della fotografia.