LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI regia di Timur Bekmambetov

antoeboli     6½ / 10  11/08/2013 16:28:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevo che questo film fosse tratto direttamente da un libro . cominciamo col dire che qui ho visto tutto tranne che dell'horror , e questa è una delle prime pecche con la gente che si scrupoli se vederlo perchè potrebbe morire d'infarto in stile paranormal activity (stupido chi ce crede).
In generale è un film che mescola bene le carte in tavola con accenni storici importanti , la figura del presidente più amato degli Usa e ovviamente il personaggio del vampiro .
Seppur con una trama che rasenta l'ignoranza e la ridicolaggine in talune sequenze ,riesce a far passare un ora e mezza di intrattenimento .
Si intrattenere, perchè diciamocela tutta la sceneggiatura ha anche dei buchi parecchio grossi (vedi spoiler)*e sembra che molto della narrativa si stato come impostare le scene d'azione che sono veramente esagerate , tamarrissime e con effetti speciali ben fatti , anche se usando in massa la tecnica dello slow motion qualcuno potrebbe anche seccarsi presto .
In generale anche i momenti seri della trama come già l'inizio mi sono sembrati molto veloci , per non annoiare nessuno e arrivare al sodo , e un finale che fa sembrare l arrivo di un secondo capitolo non mi è sembrato poi scelta tanto positiva.
Registicamente e come recitazione è ben fatto e devo ammetterlo che tutti gli attori han offerto una buona prova .