caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI regia di Timur Bekmambetov

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento kortescomics     6 / 10  23/07/2012 12:27:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il responsabile della traduzione in italiano del film, dovrebbe essere passato a fil di accetta come succede ai vampiri nel film: perchè eliminare il nome di Abraham Lincoln? Se l'intento è puntare al pubblico di Buffy, l'idea risulta sbagliata.

Il film è piacevole per chi non si aspetta molto, per chi ama il patriottismo americano, per chi apprezza il gusto autoironico degli statunitensi e apprezza le scene di azione e combattimento (non per il loro realismo, ma chi è vorace di incredibili combattimenti sorprendenti e nuovi).

Se non sopportate gli USA, questo film non fa per voi. Bisogna inoltre ammettere che ad Hollywood sono bravi a vendere e a creare miti: se dei semplici bovari sono stati trasformati in eroici cowboy, qui riescono a fondere bene l'epopea della guerra di secessione con la guerra contro i vampiri.

E' piacevole scoprire come il film riesca, non in modo ridicolo ma divertente, ad unire la leggenda dei vampiri e quella di uno dei presidenti più amati dagli americani.