LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI regia di Timur Bekmambetov

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     4½ / 10  22/07/2012 21:58:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insipida visione.
Allora come inziare..lo attendevo non poco questa nuova collaborazione Burton/Bekmambetov dopo quella perla sfornata come produttori di 9 di Shane Acker.
Solo che questa volta scordiamoci l'estro fantasioso di Acker.C'e invece un Burton che e' in caduta libera e il suo socio in affari qui regista che lo segue a ruota(ma i tempi di Wanted dove sono finiti?E l'ultimo capitolo della ammirevole trilogia dei Guardiani dove diavolo e'?)..con una sceneggiatura sfacciatamente disarmante e che ti mette a disagio(ah va beh la stessa di Dark shadows ci credo allora)..una scenografia computerizzata a manetta senza freni e criterio,effetti speciali troppo fumettosi e stilizzati senza adattarli adeguatamente su schermo..
Ha dalla sua parte solo un ritmo che tiene svegli ma nulla piu'.
Uno scarso risultato partorito da menti a dir poco brillanti(forse nei tempi che furono..ora sembra che queste menti si siano liquefatte).
Ah gia' gli attori..a servizio di quell'aborto di copione ogni attore puo' impegnarsi quanto vuole ma non c'e proprio modo di tenerlo in piedi saldamente.

Una delle piu' accecanti delusioni del 2012? Si,direi di si.
E qui entra in gioco una cosa:se io mi aspetto un bel film e poi mi stupiscono presentandomi un ottimo prodotto di intrattenimento(vedasi Hunger Games) allora si che il mio voto sale(aspettative medie con prodotto da non sottovalutare minimamente).
Se le aspettative sono le stesse di Hunger Games ma cio' che mi viene mostrato e' un pastrocchio di prima categoria..ecco il voto come scende.
Spero di aver chiarito la questione.
Saluti da tnx.
BlueBlaster  24/07/2012 13:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono terrorizzato da questo voto visto che di solito i tuoi voti sono abbastanza alti...stasera devo andarlo a vedere, io non mi aspetto un capolavoro ma neanche uno schifo.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  24/07/2012 18:32:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bluebaster se i film devono essere solo godibili per il ritmo che deve esserci senza dare una bella sterzata a tutto il resto non credo che faccia piacere questa trovata allo spettatore.
E poi devono martellare di votacci il povero Prometheus...prima di puntare il dito sulla sceneggiatura"disastrosa"del film citato..che si guardino prima una cosa del genere poi ne riparliamo.
BlueBlaster  24/07/2012 23:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando vedrò Prometheus potrò dire la mia ma credo sia già ovvio che è un paragone inutile...ho proprio visto il trailer prima di questo film e sembra un filmone!