KILL THE IRISHMAN regia di Jonathan Hensleigh

BlueBlaster     6 / 10  07/05/2014 15:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Occasione sprecata e film mediocre in definitiva...la storia, che non ha nulla in più o in meno di decine di ganster movie già visti, è sempre affascinante se vi piace il genere ed il cast è di tutto rispetto e persino il protagonista a me sconosciuto funziona bene.
Quello che invece non mi è piaciuto affatto è tutto, e dico tutto, ciò che concerne gli aspetti tecnici di questa pellicola che è a livello televisivo: la regia è anonima ma sopratutto basilare nei movimenti di macchina, il montaggio passa dal piatto dei dialoghi al completamente sfalsato nelle scene d'azione, la colonna sonora quasi non c'è, gli effetti speciali delle tante esplosioni sono spesso in CGI, la fotografia "finto vintage" mette in luci i chiari limiti (forse anche di budget) della pellicola dando un sapore troppo artificioso e dulcis in fundo..........
Il doppiaggio italiano è quanto di più pessimo si possa trovare, rovinando persino la piccola parte del grande Walken, e rende persino ridicola (complice anche regia e montaggio) una scena con D'Onofrio nel finale che doveva essere emozionante.
Ecco qui insomma che una bella storia vera con bravi attori (un protagonista tosto) si riduce ad un filmetto , imitatore di Scorsese, passabile solo per gli affezionati del genere mafioso.