TRESPASS regia di Joel Schumacher

outsider     7 / 10  12/07/2012 01:14:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appena visto questo film e sono sbigottito. perche' questi voti cosi' bassi?
se il voto basso ha un significato in riferimento a capisaldi da spiegare va bene, ma che diamine, un po' di coerenza. avrei capito una sufficienza o, in caso di voto al di sotto del 6, un'adeguata spiegazione.
mi spiego. non si puo' mettere un'insufficienza una volta che si accetta la trama. si puo' rifiutare la trama ma, in questo caso, accettato lo svolgimento del tema, come fare a negare che il lavoro sia valido?
certo, si puo' criticare l'epilogo della storia, invero ritratto da shumacher (nome curiosamente famoso nel risuonare) come uno dei risvolti possibili.
la tensione, il ritmo, i colori, la cura dei particolari c'e' tutta.
chi ama film del genere o semplicemente chi volesse passare meno di un'ora e mezzo guardando un tension movie, per usare una simply word, certamente non rimarrebbe deluso.
kidman ben a posto nei panni della mamma, la ricordiamo diversa forse, ma e' ben calata nel ruolo. un cage assolutamente ben interpretante la parte del tipo che sa di uomo sulla via dell'invecchiamento, attore che riesce a cambiare, ad essere quello che ti aspetti di vedere. un film che non gioca su eccessi di sensualita' o su altri espedienti. insomma, certamente convincente se pensiamo alle intenzioni dichiarate nel making of, pregnante dal punto di vista della dinamica, ovviamente in piedi sino alla fine in quanto un risvolto tragico anzi tempo ne avrebbe distrutto l'impalcatura necessaria all'epilogo.
non vedremo in azione il buono alla bruce willis, questo e' un altro film.
da vedere, certamente.
gli americani sono abili nel farti sognare con queste case mega galattiche.
da vedere, a parer mio. do un voto equilibrato, ma un mezzo voto in piu' non stonerebbe. diciamo che alcune trame hanno un limite per la sostanza stessa del racconto, questo si'.