caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA regia di Alessandro Genovesi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     6½ / 10  13/11/2012 23:14:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La copia mal riuscita versione italiana del mitico film di Jay Roach Ti Presento I Miei raggiunge la sufficienza tirata.
De Luigi riesce a reggere la baracca,con la sua mimica facciale inimitabile e suoi versi inconfondibili.È indubbiamente irresistibile quando lo ritroviamo in scene di un imbarazzo straziante.
Poi un plauso a Siani che in ogni scena in cui appare è un portento,in coppia con De Luigi poi è il massimo che si puo' desiderare...certo ma li volevo insieme per tutto il film.Invece si hanno solo 3-4 scene esilaranti a dir poco.
Perchè per il resto la comicità è forzata,la sceneggiatura zoppica tantissimo visto che si ha la costante sensazione che sembra stata scritta in 20 pagine piu' o meno(poi hanno lasciato improvvisare gli attori) e gli altri interpreti mi hanno fatto cadere le braccia per la loro inconsistenza e la loro svogliatezza nell'impegnarsi a far ridere di gusto.

Certamente godibile e non una immondizia vivente al pari dei cine-panettoni.Per passare una serata in compagnia di due protagonisti magistrali(coppia De Luigi-Siani)se si devono mettere a fare gli scemi e gli ingenui del gruppo.
Ma comunque sufficienza tirata,le commedie riuscite sono altre.