LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA regia di Alessandro Genovesi

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     6½ / 10  13/11/2012 23:14:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La copia mal riuscita versione italiana del mitico film di Jay Roach Ti Presento I Miei raggiunge la sufficienza tirata.
De Luigi riesce a reggere la baracca,con la sua mimica facciale inimitabile e suoi versi inconfondibili.È indubbiamente irresistibile quando lo ritroviamo in scene di un imbarazzo straziante.
Poi un plauso a Siani che in ogni scena in cui appare è un portento,in coppia con De Luigi poi è il massimo che si puo' desiderare...certo ma li volevo insieme per tutto il film.Invece si hanno solo 3-4 scene esilaranti a dir poco.
Perchè per il resto la comicità è forzata,la sceneggiatura zoppica tantissimo visto che si ha la costante sensazione che sembra stata scritta in 20 pagine piu' o meno(poi hanno lasciato improvvisare gli attori) e gli altri interpreti mi hanno fatto cadere le braccia per la loro inconsistenza e la loro svogliatezza nell'impegnarsi a far ridere di gusto.

Certamente godibile e non una immondizia vivente al pari dei cine-panettoni.Per passare una serata in compagnia di due protagonisti magistrali(coppia De Luigi-Siani)se si devono mettere a fare gli scemi e gli ingenui del gruppo.
Ma comunque sufficienza tirata,le commedie riuscite sono altre.