DARK CITY regia di Alex Proyas

RedPill     7½ / 10  03/06/2009 13:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo film che lega tinte e atmosfere noire a una trama fantascentifica veramente interessante che, nonostante la sua semplicità, risulta essere comunque molto originale.In una metropoli in cui le notti si susseguono senza mai lasciar spazio al giorno, sinistri individui con strani poteri ne prendono il controllo, nel tentativo di studiare la razza umana e le sue caratteristiche;stupende scenografie e buoni effetti speciali fanno da contorno a tutto il film.Nessuna nota di rilievo per quel che riguarda gli attori che si limitano a "svolgere il compitino" e poco entusiasmante anche il bravo Proyas che in questo caso è stato un po’ superficiale (e non è da lui) sviluppando troppo frettolosamente la trama.Questa è la grande pecca di un film che avrebbe meritato sicuramente più attenzioni.Nel complesso lo giudico comunque un buon lavoro ma per carità, inutili paragoni con Matrix sono da evitare e censurare; il fatto che tra i due film ci possa essere qualche analogia non significa comunque che debbano e possano essere accostati... son due lavori decisamente differenti.
Dick  26/08/2018 22:46:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già! Sante parole quelle finali.