DARK CITY regia di Alex Proyas

K.S.T.D.E.D.     7 / 10  30/07/2006 11:35:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella la prima parte, anzi, ad essere bello è quasi tutto il film.. l' idea di fondo, le atmosfere, lo scenario perennemente cupo.. ed anche gli attori, benchè non siano fantastici, comunque convincono.
Tuttavia la parte finale, per quello che mi riguarda, non è che sia stata chissà quanto coinvolgente ed entusiasmante, per questo il mio voto non va oltre il 7.

P.S. : Considerare questo film una specie di antimatrix e superiore a quest' ultimo (come ho più volte sentito), per essere una voce fuori dal coro, e portare avanti un inutile lotta contro i film estremamente pubblicizzati, mi sembra davvero eccessivo; se un film è bello o brutto, lo è aldilà delle politiche di marketing che lo anticipano.. dovrebbe essere ovvio.
K.S.T.D.E.D.  30/07/2006 11:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una inutile
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  03/03/2009 21:32:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questo film è superiore a matrix, sciocchino; e lo è proprio in virtù della maggiore semplicità della struttura e delle venature noir che tanto dovrebbero esserti congeniali...
Su, vieni qua, dammi bacino.
K.S.T.D.E.D.  05/05/2009 18:33:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh, da dove esce questa risposta? Mi era sfuggita.
Comunque, la semplicità non è un requisito fondamentale per ottenere un buon prodotto cinematografico. E' un buon film questo di Proyas e a cervello spento è buon film pure Matrix. Una cosa non preclude l'altra, ecco perché le prese di posizione a cui mi riferivo sono sciocche.

Piuttosto, questo commento è del 2006, cosa mi racconti dopo tutto questo tempo?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/05/2009 18:45:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io quando commento i film cerco sempre commenti degli amici da questionare per spirito di contraddizione...
Con Matrix non si riesce a spegnerlo il cervello, stanno sempre a parlare parlare parlare dicendo str0nzate. Quando non parlano, si allenano sui tetti dei palazzi.
No, dimmi tu che gusto c'è a vedere gente vestita da becacmorto che si allena sui tetti dei palazzi.

K.S.T.D.E.D.  05/05/2009 21:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mh, mi sta bene. Andiamo a rompere le palle a Dick?
Tu non riesci a spegnerlo e quindi quei dialoghi ti sembrano effettivamente dei dialoghi, io il cervello lo spensi e quei dialoghi mi arrivarono semplicemente come rumori di fondo, quasi fosse stato girato, il film, in presa diretta. Quindi il problema è tra te e il tuo cervello, che ti tratta come un inutile contenitore; se gli dici di spegnersi si deve spegnere. Eccheccaz..
Beh, anche io vado in palestra vestito in quel modo, molto yeah peraltro, non vedo cosa ci sia di strano. Certo a volte il cappotto fa a *****tti con la lat machine, però vuoi mettere lo stile in palestra?