DIRTY DANCING - BALLI PROIBITI regia di Emile Ardolino

eccho     7 / 10  16/03/2005 12:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film per giudicarlo andrebbe spezzettato, luci ed ombre. Le ombre sostanzialmente sono i lieto fine, i buoni sentimenti che a tinte zuccherose trionfano, soliti argomenti stereotipati come la ragazzina di buona famiglia ricca e confusa nella sua adolescenza che, circondata da pupazzi mascherati, scopre, in un fascinoso insegnante di ballo ovviamente di umili origini, il primo amore estivo ecc.. ecc.. Per quanto riguarda le luci anzitutto le musiche, la colonna sonora è una delle più belle che si siano mai sentite, musiche anni 60' "do you love me".."if you'll be my girl"..ecc.. Ballerini e ballerine strepitosi, coreografie di primissimo livello, anche il "duro del Road house" quasi in calzamaglia ci fa la sua p... figura sebbene doppiato molto spesso. Ma la nota di merito principale sta nel fatto che il film si è creato una sorta di alone di leggenda attorno invogliando molte persone ad aprirsi al ballo, dando il via a una serie di successori non all'altezza e ciò non è di poco conto. .Insomma Dirty Dancing se lo continueranno a rivedere anche tra 100 anni