CRUEL INTENTIONS regia di Roger Kumble

The Beach     6 / 10  16/10/2015 21:36:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo capitolo di una trilogia di genere drammatico-erotico contemporanea ad un'altra serie similare che è Sex Crimes. I protagonisti sono ottimi con il giovane e bravo Ryan Phillippe affiancato dalle stupende Sarah Michelle Gellar e Reese Witherspoon. La trama non è un granchè e racconta di due ragazzi ricchi che si ritrovano ad essere fratellastri e che fanno a gara a chi per primo riuscirà ad andare a letto con più persone, ma se apparentemente può risultare una storia sciocca con il trascorrere dei minuti ci si accorge che il film è molto ben fatto, interessante e che entusiasma fino all'amaro finale, grazie anche all'abilità del regista Roger Kumble qui al suo esordio, il quale ha la possibilità di trarre ispirazione dal materiale che ha a disposizione, ovvero il libro che porta lo stesso titolo. Ryan Phillippe incarna alla perfezione un giovane ragazzo dinome Sebastian costretto dalla sorellastra a fare a gare di giochi di seduzione sia tra loro che con le loro "vittime" giornaliere e a tal proposito è incredibile l'abilità con cui l'attore riesce fare lo sguardo da bravo ragazzo per poi passare a quello da cinico e senza cuore. Sarah Michelle Gellar non è da meno e infatti fanno a gara di bravura perché interpreta benissimo la diabolica e perversa sorellastra, mentre a Reese Witherspoon è affidato il ruolo della giovane ragazza di cui Phillippe si innamorerà e che gli farà capire il vero senso della vita. Il finale come ho già detto è triste ma è indimenticabile l'ultima scena nella quale tutti scoprono le reali intenzioni e le oscenità commesse dalla sorellastra di Sebastian grazie al diario di quest'ultimo che svelava i suoi segreti. Questa scena è di forte impatto emotivo anche grazie alla canzone che l'accompagna, la splendida Bitter Sweet Symphony dei The Verve. Non mancano qualche scena di sesso e nel complesso è un prodotto godibile e adatto soprattutto agli adolescenti.