CRUEL INTENTIONS regia di Roger Kumble

James_Ford89     10 / 10  16/05/2011 04:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pazzesco! C'è veramente da elogiarlo un capolavoro del genere! Premetto che non ho visto "Le relazioni pericolose" da cui sembra abbia preso spunto ma è un film straordinario, completamente di un altro livello. I dialoghi sono intensi, ironici, curiosi e pericolosi. La fotografia è eccellente, idem sceneggiatura e trama che si districa tra mille strade: la bontà, l'ingenuità, il cinismo, l'amore, le torture psicologiche, le manipolazioni, il razzismo(seppur non evidenziato a dovere) ma soprattutto l'ipocrisia. Ipocrisia che è presente dall'inizio alla fine in ognuno dei personaggi ed è anche spesso citata.
Doppio finale commovente e terrorizzante, cui regna sovrano il modo di apparire nella società.
Film straordinario
draghetta1989  07/07/2011 10:37:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è una sorta di rivisitazione de le relazioni pericolose in salsa moderna...se non ti dispiacciono i film ad ambientazione storica ti consiglio di vederlo l'originale perchè è di gran lunga superiore e poi è quello che ha lanciato l'idea.
Crystal_89  02/05/2014 16:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la trama dell'originale è superiore, non a caso il romanzo è l'opera letteraria libertina più conosciuta... però io non sottovaluterei questo remake: era difficile ambientare la storia ai giorni nostri, senza renderla anacronistica
James_Ford89  09/07/2011 12:27:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo farò, ti ringrazio!