CRUEL INTENTIONS regia di Roger Kumble

frogmore     8 / 10  25/07/2008 21:32:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che personalmente ho trovato molto interessante e che cerca di descrivere quella che è una realtà della società americana contemporanea, dove la competizione è esaltata in tutte le sue forme e dove le persone vengono giudicate in base alla propria reputazione e popolarità. E' dunque in questo ambiente che si realizza questa storia a tinte fosche, fatta di doppi-giochi, tradimenti e tanto egoismo, dove la sfera sessuale è la chiave di tutto. Non metto in dubbio che sia un film fatto da teenagers e destinato per un pubblico prevalentemente tale, ma credo che racconti molto più di quello che mostra: personalmente ho visto in questa pellicola un tentativo di portare alla luce una realtà a volte "scomoda" e di denunciare come, se da un lato fa emergere la cosiddetta "élite" della società, dall' altro sono sempre più i giovani emarginati e coloro che per poter resistere allo stress di apparire sempre perfetti non si fanno scrupoli nel far uso di droghe e quant' altro.
Insomma, un film che, oltre ad intrattenere, cerca anche di gettare la maschera di una società fatta di apparenze, arrivismo e servilismo.

-Frog-