CRUEL INTENTIONS regia di Roger Kumble

Jakov     10 / 10  10/08/2006 17:19:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho avuto l'occasione di vederlo qualche giorno fa e mi è subito piaciuto. E' un film decisamente difficile da scordare, all'inizio può sembrare superficiale ma bisogna capire il genio del personaggio di Sebastian che stravolge il suo personaggio e che fa davvero divenire questo film un esempio per tutti i registi che vogliono comunicare qualcosa agli spettatori senza scivolare nel falso buonismo. La colonna sonora è un vero capolavoro di vari gruppi che raggiunge il massimo livello con la delicata Colorblind che aiuta il film a lasciare il segno in qualsiasi spettatore che non si ferma alla superficialità.. Il cinismo e la perversione dei 2 fratellastri cattura l'attenzione anche se può apparire davvero surreale. Il volto angelico di Ryan Philippe si scontra magicamente con il carattere del suo personaggio mentre Sarah Michelle Gellar si conferma come un'attrice in gamba, poliedrica e molto affascinante, ottima anche l'interpretazione di Reese Witherspoon nel ruolo di Annette. Inoltre il film piace perchè in un'ora e mezza si provano tutti i sentimenti dall'odio all'amore e tratta vari argomenti come sesso, droga, omosessualità e razzismo, non è banale è schietto, contemporaneo e non cade nel volgare perchè nonostante la sua scandalosità è pulito e senza scene di sesso esplicito. Suggestivo ed emozionante il finale senza dialoghi con in sottofondo la bellissima "Bittersweet symphony" dei Verve. Film eccellente.