RADIO KILLER regia di John Dahl

NotturnoInRosso     6½ / 10  05/03/2012 12:45:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non è malaccio... di sicuro meglio di tante altre schifezze in giro. Secondo me è un filmetto da vedere in una sera estiva quando fa troppo caldo per trame complesse :) cmq... come pellicola si vede che è derivato da "duel" e "hitcher", anche se c'è un pò di mischiume con il teen horror (soprattutto nel finale). Però si lascia guardare volentieri secondo me. Ci sono dei clichè triti e ritriti come i motel squallidi e le strade che sembrano delle zone franche dove può capitare di tutto :D. Il killer sembra avere un sistema di intercettazione degno della cia dato che sa sempre dove trovare i tre giovani e fargli quello che vuole, però alla fine risulta simpatico per via di certe battute. Walker e Zahn sono simpatici in coppia e la sobiesky (si scrive cosi?) non è male anche se non brilla. Il finale è alla "vedo non vedo" ma credo che sia tipico del genere teen horror. Il sequel è una mezza porcata dove l'unico punto di contatto con questo film è la presenza di chiodo arrugginito; cambiano gli attori e il film ne risente parecchio, io direi di evitarlo: meglio il primo radio killer e stop.