RADIO KILLER regia di John Dahl

topsecret     6½ / 10  31/08/2011 10:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia non è certamente originale, basti pensare a pellicole come DUEL e THE HITCHER che sicuramente hanno ispirato il regista John Dahl nel congeniare questo film, ma comunque ha dalla sua la giusta atmosfera di pathos e le classiche situazioni di suspense che si convengono a prodotti di questo genere.
Il cast era pieno di belle promesse, non sempre mantenute, e riesce ad essere credibile e abbastanza affiatato, la tensione c'è e il coinvolgimento da parte dello spettatore non conosce tempi morti, merito anche di un ritmo che non permette distrazioni. L'unica pecca forse, anzi sicuramente per quanto mi riguarda , è il finale che ho trovato troppo frettoloso ed inconcludente, anche se forse rappresenta l'apripista per il sequel che cercherò di vedere quanto prima.
Comunque sia, a mio modo di vedere, è un film che merita un buon voto per la sua capacità di intrattenere degnamente, senza annoiare o risultare troppo inverosimile.