RADIO KILLER regia di John Dahl

Invia una mail all'autore del commento Zazzauser     7 / 10  05/11/2010 16:12:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un thriller on the road che, nonostante tutto, ho sempre apprezzato. Divertente, cazz.one, sbruffone al punto giusto e dalle ambientazioni che fanno molto l'occhiolino ai classici del genere (Duel di Spielberg e The Hitcher su tutti).
Nonostante tutto sappia di già visto, è un film senza pretese che si crogiola nel suo effetto dejà-vu, e si prende di proposito in giro, mescolando alcuni caratteri tipici del teen horror con la classica figura, sempre in bilico tra l'umano ed il soprannaturale, del misterioso serial killer di cui niente si vede e niente si sa, il tutto condito con una sottile vena di umorismo nascosto.
Le ambientazioni cupe, fra motel squallidi, radio CB, avventori sconosciuti e a volte inquietanti, e strade nel mezzo del nulla, sono ben ricreate, e gli attori fanno interpretano bene il proprio ruolo di sbarbatelli collegiali terrorizzati (in quanto a cazz.oneria la coppia Zahn/Walker è fantastica).
Per quanto mi riguarda è sempre un piacere rivederlo