RADIO KILLER regia di John Dahl

LoSqualo     7 / 10  05/05/2017 23:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed eccolo finalmente il thriller che non ti aspetti, personalmente non pensavo che il lungometraggio diretto John Dahl potesse far centro su di me, bene sono stato smentito con un thiller che si snoda anche nel genere horror e quello on the road, senza infamia e nient'altro, persino gli attori da classificare di serie b come Steve Zahn, ma anche il compianto Paul Walker diventato famoso quello stesso anno per l'esordio della saga di Fast and Furious, fanno il loro sporco dovere, con delle prove non di rilievo, ma che danno quella marcia ad un film che già vola sulle ali della tensione.

Bello aver presentato il film come un Road Movie, in stile puramente Thriller/Horror, come lo era stato in passato Duel del allora giovanissimo Steven Spielberg che però risulta essere di altro livelo di fornte a Radio Killer, ma più o meni il tasso di adrenalina e tensione sono simili, condivide come è logico che sia, il confronto tra un camionista pazzo e degli ignari individui, solamente che in Duel il film era stato retto soltanto dal protagonista e il camionista, quindi un bel rimando al passato, cosa che ho apprezzato.

Radio Killer ai tempi dell'uscita fu un buon successo, con pareri positivi sia di critica e pubblico in generale e accaparrandosi un buona fetta di fedeli seguaci, diventando così un piccolo cult movie del genere, poi in seguito nel 2008 e nel 2014 furono realizzati dei sequel che però non fecero lo stesso scalpore del primo capitolo, e questo dimostra il fatto che l'originalità paga, però senza esagere nel riproporla, esempio altri titoli come la serie V/H/S ma anche REC e altri ancora.

Un lungometraggio che tende il pubblico a seguirlo con interesse, grazie ad un ritmo costante, uno svolgimento ben ideato, scene ad alto tasso di tensione e adrenalina, oltre ad un folle camionista che si fa chiamare Chiodo Arruginito e un trio di ragazzi che non sanno con chi hanno a che fare, consigliatissimo a chi ama sia il thriller che i Road Movie con un po di salsa Horror.