HURRICANE - IL GRIDO DELL'INNOCENZA regia di Norman Jewison

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     5½ / 10  05/05/2006 22:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film ruffiano e moralista, che non riesce nemmeno per un attimo a spostare il piano narrativo ed emozionale su Hurrycane, preferendo mantenerlo sul ragazzino nero e la sua allegra brigata di amiconi bianchi pronti a tutto. La storia avrebbe meritato una messa in scena di ben altro livello, ma probabilmente sarebbe servito un altro autore. Per un paragone su cosa voglia dire affrontare il razzismo con presa di coscenza e credibile realismo, vedere Crash-contatto fisico, Hurrycane offre solo un'ottima prova d'attore da parte di Denzel Washington ed una meravigliosa colonna sonora.
Paolo70  28/05/2006 23:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono assolutamente d'accordo, questo film vale molto di più di come lo definisci e non mi sembra affatto ruffiano e moralista. Trasmette dei valori come l'amicizia tra gente di razza diversa in modo incondizionato nei confronti di una persona onesta e che ha pagato con la privazione della libertà una grossa ingiustizia. Cosa faresti tu se ti trovassi in un paese dell'Africa o Asiatico è saresti condannato per errore ingiustamente al carcere?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/05/2006 12:58:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fermati: un conto sono le tematiche trattate, nobilissime; un altro è il modo in cui queste tematiche vengono affrontate in un film. Hurricane, a parer mio, è un film mediocre. Il bimbetto nero coi suoi amichetti bianchi è francamente un personaggio di un piattume più unico che raro, ipocrita, perbenista e bidimensionale. Per un vero capolavoro sulle tematiche del razzismo guardati Crash-contatto fisico. Alti contenuti e superba messa in scena.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  23/09/2007 22:26:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
toh! hai visto? quello parla di razza
Invia una mail all'autore del commento Aliena  17/04/2007 22:46:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e questo sarebbe il commento su cui io ho esemplificato la recensione?
poveropiccolojelli cosa arriva a concepire la tua mente per regalarti un briciolo di amor proprio...
non toccherò più questo tasto perchè trovo inutile inveire su chi già c'ha i suoi problemi

comunque trovo errata una tua considerazione, e cioè
"non riesce nemmeno per un attimo a spostare il piano narrativo ed emozionale su Hurrycane, preferendo mantenerlo sul ragazzino nero e la sua allegra brigata "
praticamente tutto il film è gonfiato sulla figura di Denzel Washington.. il ragazzino e i 3pupazzi sono giusto la cornicetta
la cui presenza non si capisce proprio
quindi sto piano narrativo ed emozionale su bimbonegro e famiglia pallida non c'è proprio

tsè UMILTA'!

ma tu guarda se devo accettare certi parallelismi tra i miei egregi prodotti e i tuoi abbozzi... pf!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  18/04/2007 09:17:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahhah...
Vabbe', dai, giusto perchè sei tu non lo vado a dire in giro che m'hai copiato il commento, tranquilla. Capisco che tu abbia necessità di fonti di ispirazione, è una cosa piuttosto comune nei giovini d'oggi.

Quanto al bimbonegro, concordo con te sull'inutilità completa dell'allegro quadrumvirato, ma proprio in ragione di questa non ho capito per quale santo motivo presentare il film dalla prospettiva del bimbetto, piccolo negretto con tanto amici bianchi che salva il negrone buono dalle grinfie dei bianchi cattivi, in un trionfale manicheismo all'acqua di rose.

Invia una mail all'autore del commento Aliena  21/05/2007 18:05:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sciocco jelli
questo film risponde alla ben nota "legge della compensazione"
dove a b- corrisponde proporzionalmente b+
allora se ci sta il negru hurricane che ha subito sopprusi dai bianchi cattivi
ci starà dall'altra parte del bilancino rosa della famiglia cuore di barbie
il bimboorzobimbonegro aiutato dai compagnoni bianchi

capito?