LA CUGINA DEL PRETE regia di Wes Craven

Italo Disco     7 / 10  09/02/2018 16:03:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Introvabile per decenni è miracolosamente comparso lo scorso anno in dvd grazie alla Opium Visions, in versione totalmente integrale. Di fatto non si differenzia molto dagli hard di quel periodo, possiede una certa cura generale, una trama morbosa che per carità serviva solo come pretesto ma che non era proprio da cestinare, il montaggio è psichedelico, l' "aria" fricchettona e ha una visione del sesso a volte libertaria a volte punitiva. Di suo Wes Craven, oltre che comparire nel delirante ruolo del "Destino", ci mette la brutale carica anticonformista de L'ULTIMA CASA A SINISTRA mostrando dal vero quello che là si poteva solo immaginare (la protagonista che piscia sul serio davanti a due pervertiti, lo stupro da parte del pescatore), poi in originale il prete non è il cugino ma il fratello….. accentuando di netto la patologia incestuosa. L'angelica Jennifer Jordan oltre ad essere bella è intensa sia come performer che come attrice. E' noto soprattutto per la firma in regia sennò sarebbe andato perduto per sempre (forse) ma mi è piaciuto, a tratti quasi melodrammatico ma con un romanticismo trasgressivo interessante, magari non clamoroso ma in definitiva buono. L'edizione nostrana ha delle sequenze in più non presenti in quella video americana, come l'infanzia dei protagonisti con 2 bambini che parlano con un irresistibile accento milanese, e la folle entrata in scena di una banda di bikers che non centra assolutamente nulla con il resto della storia, ed anche i titoli di testa sono molto diversi; nella nostra versione manca giusto una micro-sequenza di Helen Madigan che si tocca il seno dopo il sesso a 3 dentro la stalla. E' conosciuto anche col titolo TI VOGLIO NUDA E BAGNATA uscito in VHS tanto tempo fa, ma rimontato, rimpolpato con un'orrenda bionda e doppiato con nuove voci, sempre porno ma completamente lontano dal film di Craven.