FANDANGO regia di Kevin Reynolds

DogDayAfternoon     6½ / 10  11/12/2015 13:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Luci ed ombre in questo film di Reynolds. Alcune parti sono davvero esilaranti, in particolar modo tutte le scene con l'istruttore Truman che, insieme al ragazzo sempre addormentato, sono i personaggi più curiosi e particolari del film.

L'ombra più scura è un Kevin Costner ad altissimi livelli di insopportabilità, non tanto per colpa dell'attore quanto per il suo personaggio veramente troppo pieno di atteggiamenti irritanti. Ogni volta che apriva bocca o faceva qualcosa il fastidio diventava sempre più grande. Patetici poi anche i flashback che si vedono soprattutto all'inizio, oltre ad un finale a mio avviso abbastanza sottotono.
Da sottolineare anche la buona prova di Judd Nelson in un'interpretazione piuttosto atipica per chi come me lo conosce soprattutto per "The Breakfast Club".

Finché si limita alla commedia on the road funziona anche bene, quando prova ad andare più sul profondo e sul sentimentale purtroppo scende parecchio di livello.