FANDANGO regia di Kevin Reynolds

julian     8½ / 10  21/11/2008 23:19:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un vero peccato che se si parli di Fandango tutti storcano il naso e dicano "Cosa ?".
Poteva andare diversamente. Doveva andare diversamente.
Oggi questo film sarebbe potuto essere un cult, ne ha tutte le caratteristiche: è un inno alla giovinezza, una fotografia che scandaglia una generazione, quella chiamata alle armi per il Vietnam, una sfilata di personaggi indimenticabili con interpreti eccezionali che oggi si sono definitivamente persi di vista. A parte Costner ovviamente.
Invece rimane sepolto tra i chilometri e chilometri di pellicola indifferente ai più.
La sfida del miglior attore (e personaggio...) resta aperta tra Marvin McIntyre e Chuck Bush.
Ne hanno fatti tanti di film così, ma pochi hanno raggiunto risultati così eccellenti.
Facciamo un favore ai giovani d'oggi: riportiamo Fandango in vita !

Vi serviva un'altra conferma che gli americani sono buoni a fare ma non a guardare i film ?
Fandango ha 5.8 di media su IMDB.
Invia una mail all'autore del commento iron klad  29/04/2009 15:18:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhe ovvio... la mente Europea, e in particolare quella degli italiani,spagnoli e francesi, è predisposta per una cultura ampia (dipinti,libri,sculture,film,libri,storia e tutte quelle opere umanistiche fatte in passato) per cui comprende più a fondo i messaggi dei film. Mentre gli americani, che sono una generazione tecnologica, fanno più fatica a scovare il moralismo, il messaggio e il "tutto" dei film quindi più propensi a disprezzarli (a parte i generi sparatutto e altri di questo tipo :P).

P.S.: mi hai incuriosito provvederò a procurarmelo subito =)