50 E 50 regia di Jonathan Levine

Febrisio     6 / 10  10/02/2013 18:17:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Regista che continua su una scia riflessiva, sicuramente da premiare, risparmiandoci i soliti titoli inutili. Dopo "Fai la cosa sbagliata" (un vago, moolto vago, ricordo.... ok ok non lo ricordo più), 50 e 50 affronta un tema più complicato e lodevole. A questo punto curioso di vedere Warm bodies.

Commedia drammatica che convince in parte nell'abbinamento tra leggerezza, amicizia e malattia. Concede l'altro lato della medaglia, l'abuso del tema passando da situazioni molto delicate, ad altre più false da commedia anche romantica da 4 soldi. Il mio dubbio nasce dal fatto che mi sia rimasto poco nulla di "50 e 50", e che di conseguenza mi chiedo quanto giovi a sensibilizzare per chi non abbia vissuto simili situazioni, o sia più un divertimento?
Prendendo ad esempio "Pirati in reparto", utilizzando lo stesso linguaggio "buonista" tralascia certe situazioni poco inerenti al tema, e che servirebbero solo ad addolcire, ciò che in fondo si può addolcire in altri modi più intimi, magari anche più semplici. Utilizzando un altro esempio quello del recente "il rosse e il blu", la parte di Margherita.

In conclusione si fa un po di "surf" sul dramma, in fondo basta che le onde non siano troppo alte ed esagerate, e qui non lo sono.