caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE regia di Rob Reiner

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     7½ / 10  28/03/2016 10:41:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco forse questo è il miglior film tratto da un racconto di KIng,la storia di un gruppo di ragazzi che si aggirano per i boschi alla ricerca del corpo di un coetaneo travolto ed ucciso dal treno..........storia sviluppata in modo lento dove succede poco o nulla,ma è veramente impossibile non sentirsi coinvolti da quest'ultima grande avventura di questo gruppo di ragazzini,ognuno con i propri fantasmi, che intraprendono il cammino sulla strada dell'età adulta,età adulta che "raggiungono" con la scelta finale.........
Un film malinconico ed intenso,da vedere e rivedere.
hghgg  28/03/2016 12:37:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da un racconto si, sicuramente, anche perché questo è il miglior racconto di King secondo me. Il pre "It" ma senza Pennywise. Per tutto il resto c'è l'Overlook Hotel.
alex94  28/03/2016 19:35:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un po a digiuno di racconti di King,(mentre ho visto quasi tutte le versioni cinematografiche) ho letto infatti solo questo "The body" e un paio d'altri, quindi non posso dire qual'è il migliore......... ;-)

"Per tutto il resto c'è l'Overlook Hotel".
Oddio si però non è che il film di Kubrick centri molto con il romanzo di king (per fortuna, perché io personalmente l'ho trovato una palla colossale,mi riferisco al libro naturalmente)..........

Una delle migliori trasposizioni è secondo me Carrie di De Palma,abbastanza fedele allo scritto e semplicemente devastante......... ;-)
hghgg  28/03/2016 21:28:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per miglior trasposizione intendo qualunque cosa sia ufficialmente trasposta da un romanzo/racconto di King al di la delle differenze tra cartaceo e pellicola, "Shining" è l'opera di un genio (Kubrick, dico). Poi c'è "Dolores Claiburn" o "Misery", "Carrie" mi piace ma non quanto questi, bello comunque.

Con "It" invece hanno ucciso qualcosa di bellissimo. Che Pennywise li fulmini.
alex94  29/03/2016 01:30:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Con "It" invece hanno ucciso qualcosa di bellissimo."
Già,insieme alle Notti di Salem lo considero il capolavoro assoluto di King,purtroppo nessuno dei due romanzi ha ricevuto una trasposizione degna di tale nome. ;-)
hghgg  29/03/2016 11:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me piace molto "Le Notti di Salem" lo reputo il suo romanzo horror puro più riuscito ("It" è tutt'altra cosa ed è davvero un piccolo capolavoro) però gli preferisco i due racconti da cui poi è scaturito, quelli contenuti su "A volte ritornano" a riprova del fatto che preferisco King nei racconti che nei romanzi. "It" escluso ovviamente. E si, trasposizioni imbarazzanti per entrambi i titoli e quel demente che si lamenta per "Shining" di Kubrick.
alex94  29/03/2016 12:53:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"quel demente che si lamenta per "Shining" di Kubrick".
Questa me l'ero persa ;-).....per fortuna.
hghgg  29/03/2016 17:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
King che si lamenta ? Si si era proprio scandalizzato perché aveva completamente cannato il libro. Si ok è vero ma ha fatto un film della màdonna, con le notti di Salem mica ti sei incàzzato eh Steve ? Stacce su.
alex94  29/03/2016 19:06:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà stato ubriaco.............. ops battutaccia ;-)