CLERKS regia di Kevin Smith

BlueBlaster     8 / 10  01/04/2014 03:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sentito parlare per anni di questo film ma alla fine non l'ho mai visto per via della staticità e sopratutto del bianco e nero, lo so per certe cose sono immaturo ma era più forte di me evitare film di questo genere, l'utente Monkeysland mi ha suggerito di vederlo ed ecco qui....
Davvero ma davvero divertente nel suo piccolo, perché di piccolo si tratta visto che hanno speso più soldi per acquistare i diritti delle canzoni che per tutto il resto della produzione...gli attori all'epoca non erano nessuno eppure sono stati bravissimi in questi ruoli strampalati e devo dire che il doppiaggio italiano questa volta (nonostante fosse una pellicola indipendente) rende davvero bene e specie nel caso di quei pochi dialoghi di JAY.
Una giornata niente male per il nostro protagonista Dante, spalleggiato dall'amico Randall, che invece di godersi la giornata di riposo si ritrova rinchiuso (ma magari fare il commesso fosse così) a lavorare al negozio...
Geniale e politicamente scorretto, fonda tutto su dialoghi strepitosi che fanno far ridere dall'inizio alla fine e specie quando sono seriosi!
Il perché del B/N per me rimane un mistero ma non va ad intaccare l'ottima riuscita di questa perla anni 90...vedrò pure i seguiti al più presto anche se dubito potranno essere così.
MonkeyIsland  01/04/2014 13:28:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il b/n è stato usato perché si voleva rendere reale la giornata di lavoro e a quei tempi le camere di servizio dei negozi erano tutte senza colori.
Di Kevin Smith sempre riusciti ci sono in ordine di bellezza per me Clerks 2, Jay And Silent Bob Fermate Hollywood,Dogma, In Cerca Di Amy poi c'è Mallrats che sa di poco o niente e Jersey Girl e Cop Out che sono tremendi
BlueBlaster  01/04/2014 13:48:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah ah mi viene in mente la bambina che vuole la cassetta di "Piccolo Pippo cucciolo eroico" e lui si mette ad ordinare tipo cento pornazzi dai nomi assurdi!!!!
Adesso mi guardo il due, però mi puzza che siano passati così tanti anni...sono invecchiati e non ha più l'aria novantina.
MonkeyIsland  01/04/2014 16:24:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le migliori per me sono

Comunque Clerks 2 e Jay And Silent Bob Fermate Hollywood fanno molto più ridere di questo Clerks anche se i dialoghi non sono così brillanti e intelligenti come in questo primo Clerks.
Mi sono piaciuti entrambi assai, certo questo Clerks rimane inarrivabile