CLERKS regia di Kevin Smith

Leonard Shelby     7 / 10  14/11/2010 01:09:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizio a credere di non avere una grande passione per le commedie in generale se a una brillante come questa, piena di situazioni a dir poco assurde e con dialoghi memorabili, metto non più di un sette.
Acido, sferzante, Clerks è ormai un cult, dimostrazione che si può fare buon cinema anche con poco, pochissimo.
Infatti Kevin Smith ha usufruito di un budget ridicolo e ne ha tirato fuori il suo capolavoro che (a quanto pare) non ha più eguagliato con i suoi lavori successivi.

Non ho gradito molto il bianco e nero, secondo me è alquanto inutile se non dannoso.
Ovvio che è tutto da imputare agli scarsi mezzi economici con cui il film è realizzato, ma c'è chi ha detto che il b/n aggiunge qualcosa e in questo caso non sono d'accordo...
Comunque è sicuramente un film da vedere, spero che il secondo sia altrettanto.
wallace'89  26/11/2010 13:34:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In termini di atmosfera voluta dal film il b/n aggiunge tantissimo!
Leonard Shelby  26/11/2010 23:32:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu dici?
A mio parere non è il tipo di film che ha bisogno del bianco e nero...
L'ho trovato alquanto inutile.
Appunto mi chiedevo se ci fosse sotto una scelta voluta da Smith o semplicemente carenze di budget.