CLERKS regia di Kevin Smith

Samusgravato     8 / 10  10/07/2022 17:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film girato con due lire (a partire dal bianco e nero per via del budget) ma che nel suo essere sporco, girato in maniera indipendente e ambientato praticamente in una sola location é riuscito a diventare un cult.
Personaggi geniali interpretati da due sconosciuti, trama che si svolge solo in un negozio ma che oltre a intrattenere porta anche a riflettere sulla societá di ***** in cui viviamo e su tantissime altre tematiche (la discussione con sfondo star wars potrebbe aprire un vero e proprio dibattito sulla questione della guerra e sulle dittature in generale), c'é sicuramente la parte divertente eppure ho trovato tutto il film molto agrodolce amando alla follia il finale riappacificatorio che ricorda quell'amico con cui litigavo alle elementari ma con cui tornavi a parlarci il giorno dopo.
Siamo di fronte ad un film indipendente ma che fa il **** a metá dei film girati con budget abnormi di oggi