FUGA DI MEZZANOTTE regia di Alan Parker

vieste84     5 / 10  12/10/2012 14:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace ma questo film non riesco proprio ad apprezzarlo. La scena iniziale cattura ed .è fatta veramente in maniera egregia, ma il restante del film perde pian piano interesse arrivando a mio parere nella mediocrità. Poco fedele alla storia reale, si spettacolarizza troppo la cattiveria delle guardie, non mi piace la fuga finale cosi come altre scene (tipo quando vede la ragazza e si ......). Apprezzabile la scena dello sfogo dopo l'ennesima infamità della spia interpretata da un attore italiano ma è poca cosa. Il mio voto non può essere più alto del 5 perchè sono rimasto largamente deluso, sceneggiatura un po confusa che sembra non sappia dove andare a parare. Credo che prima o poi lo rivedrò, forse in un altro periodo della mia vita potrà colpirmi anche se non crfedo possa arrivare ai livelli di Fuga da Alcatraz o il Buco di jacques Becker.
Carina pure la colonna sonoraipicamente anni80 , anche se forse sembra troppo da videogioco