FUGA DI MEZZANOTTE regia di Alan Parker

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     9 / 10  18/01/2012 12:18:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pervaso da un senso di realismo senza precedenti che ho riscontrato in ben pochi film carcerari,Fuga Di Mezzanotte inizia con una delle scene piu' ricche di suspance di sempre e da li insieme al protagonista si assiste ad un'apnea devastante,in certi momenti al punto da perdere il fiato e voler aiutare il grandioso Brad Davis a uscire da quel carcere maledetto.
Una sceneggiatura di Oliver Stone che e' sempre un mago negli script(come non citare Scarface di De Palma).Raggiunge il suo culmine con lo sfogo di rabbia da parte di Billy al processo sentenziando"mi domando perche' questo popolo di porci ha il dovere di non mangiare il porco".Azzardato,coraggioso Stone non si risparmia nulla(tanto da scusarsi comunque anni dopo per alcune battute inserite nel film),ma molto efficace.

Molte le scene che ti coinvolgono emotivamente...

Insomma avevo intenzione di vederlo ma non ho mai avuto tempo di dedicarmi a Fuga Di Mezzanotte..e finalmente ho fatto bene a recuperarlo e a visionarmelo.Un bel 9 meritatissimo.