PAGE EIGHT regia di David Hare

The Gaunt     6½ / 10  15/10/2011 11:54:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrebbe essere l'inizio di una nuova tendenza nel genere spionaggio o forse semplici casi isolati, però dopo la Talpa di Alfredson, questo è un'altra pellicola giocata principalmente sui personaggi, spogliando del tutto la componente action del genere. Il personaggio principale è un residuato da guerra fredda, non un uomo d'azione, ma che lavora su documenti e studia gli interlocutori che ha di fronte.
I tempi cambiano in peggio, il potere politico è molto più invasivo e sfrenato nel desiderio del suo primo ministro di diventare il "comandante in capo" di turno. In un contesto del genere rimane difficile capire chi è amico e chi no, capire chi va dietro il vento di un certo "rinnovamento" e chi radicato a vecchi valori. Mi è sembrato abbastanza abbondante come numero di sottotrame, non tutte sciolte in maniera soddisfacente, però il bel cast si dimostra all'altezza e Bill Nighy disegna un ottimo personaggio.
atticus  15/10/2011 12:42:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Gaunt, ho notato che ultimamente stai commentando un sacco di film inediti, ma dove li hai trovati, festival o rete? Questo ad esempio pare interessante, o anche quel thriller giudiziario con McConaughey... Grazie! ;)
The Gaunt  15/10/2011 12:47:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molti li ho trovati in rete. Basta andare a vedere sui soliti siti tipo ddl hits, ddl fantasy o download zone. Si trovano anche tramite torrent.
Tutti sottotitolati in italiano.
hghgg  08/03/2015 10:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questi sono gli "Spy" che piacciono a me, realistici, freddi, come ne "La Talpa" che infatti qui (e a dire il vero, soltanto qui...) è stata bistrattatissima.

Per rispondere al tuo dubbio sulle sottotrame non sciolte, credo sia perché questo è il primo capitolo di una trilogia conclusasi l'anno scorso. Non ho visto ancora i due capitoli successivi ma immagino che molti punti vengano sciolti in quei frangenti.

Cast in ottima forma direi, e quello del secondo sulla carta è ancora meglio.