THE CAT (2011) regia di Byeon Seung-Wook

alex94     6 / 10  28/12/2015 10:26:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesima ghost story asiatica che presenta una trama molto classica,non trasmette quasi mai tensione e considerando ciò che ha da raccontare (molto poco) dura fin troppo.
L'elemento originale della pellicola dovrebbero essere i gatti ma questi non sono sfruttati in modo adeguato,tanto che il film funzionerebbe anche senza di loro.
Mi sento comunque di dare la sufficienza al film poiché l'aspetto tecnico, è naturalmente curatissimo come quello di gran parte dei film orientali,e perché la storia anche se mediocre riesce a farsi seguire senza annoiare troppo riuscendo anche a regalare allo spettatore un finale prevedibile ma tutto sommato d'effetto.
Non mancano naturalmente alcuni spaventi (che vengono inflitti allo spettatore attraverso l'ormai collaudata ed insopportabile tecnica dei jumpscare).
Un film che non si lascia sicuramente ricordare,ma che si rivela di gran lunga superiore a gran parte delle ghost story degli ultimi anni.........