QUARANTENA 2 regia di John Pogue

-Uskebasi-     5 / 10  29/06/2012 03:30:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come spesso capita nei film, si distaccano dalla realtà cercando di rimanerci vicino. Ci sono tutti i personaggi possibili senza nemmeno una ripetizione. Ci sono le migliori amiche hostess, c'è il ciccione, c'è il "bello" misterioso, c'è il ragazzino che viaggia da solo, c'è il nero informatico, c'è l'immancabile studentessa di medicina, c'è la vecchia con il gatto, c'è la coppia giovane arrapata, c'è la coppia di adulti che aspetta un figlio, ed infine la coppia di anziani con Locke...ehm... con l'uomo in carrozzina. Probabilmente nelle scene tagliate si poteva vedere un uomo grasso che voleva fare il biglietto dell'aereo ma si sentiva dire: "Spiacente signore, ne abbiamo già uno."
La scena top non tarda ad arrivare, più o meno dopo un quarto d'ora. L'hostess ha una piccola lite con il futuro padre per via del telefonino. Il Bello va in soccorso dell'hostess prendendo con forza il telefono al padre, nasce una discussione più accesa. Subito dopo arriva l'assurdo dialogo tra l'hostess e il bello davanti al padre ed altre persone, che più o meno era così:
-Non si intrometta nel mio lavoro.
-Mi scusi. Ma si è mai chiesta che cosa sta diventando il genere umano? (Ma che domanda è!?)
L'hostess risponde con una battuta, fa per andarsene, si rigira e aggiunge:
-Lei ha qualche soluzione?
-Credo che provare a fare qualcosa sia la nostra responsabilità.
-Sono in grado di gestire certe situazioni.
E finita la frase copre la coppia giovane, con una giacca credo. Si perchè tutto il dialogo non era solo vicino al padre che non gliene fregava più una mazza del litigio, ma anche davanti alla coppia giovane mentre la ragazza stava facendo un pompìno al ragazzo!!! Che la riprendeva pure con la telecamera!
Prima e dopo questo è normale.
C'è da dire però che non fa schifo. Perlomeno pur essendo un remake, o un sequel di un remake, cerca coraggiosamente un minimo di originalità in ambientazione e storia.

Il finale sarà un omaggio a una scena di Demoni?