RED STATE regia di Kevin Smith

antoeboli     7 / 10  30/12/2013 15:47:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cominciamo subito a dire che questo non è un horror . Se vogliamo possiamo definirlo una sorta di thriller ricco di azione e sparatorie.
L'ho visto con i sottotitoli , visto che è un prodotto di nicchia , e come accade spesso si tratta di uno di quei film con spunti interessanti e altri che mi hanno parecchio deluso .
Tecnicamente e in fase di recitazione Smith è stato geniale . Difficile trovare una pellicola girata come questa in termini di inquadrature e stacchi di camera come sembra solo lui ho visto fare al giorno d oggi .La recitazione si presenta molto credibile , anche perchè abbonda di attori poco famosi o altri di grossa fama come Goodman , che sembra essere rinato negli ultimi anni , con un film dopo l altro .
La trama secondo me presenta alla base qualcosa di originale ma che con il finale diventa troppo portato all estrema conseguenza di colpi di scena che sono troppo ridicoli , oppure in alcuni punti diventa soporifera (vedi spoiler).
Interessante invece quello di far pensare una cosa allo spettatore sbattendoci temi dannatamente attuali , e facendo credere che tutto punti su quel filone li , quando a un certo punto la storia prende una piega ben diversa e dove si invertono il ruolo di buono e cattivo .
Un prodotto sicuramente che vale la pena vedere.