RED STATE regia di Kevin Smith

alex94     6½ / 10  27/06/2017 13:40:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima del grottesco Tusk il bravo Kevin Smith (regista divenuto celebre per le sue commedie) aveva già diretto un "horror" e cioé questo Red State,una pellicola che abbastanza interessante e realizzata decentemente nonostante il basso budget che punta il dito sia contro il fanatismo religioso,la comune di fanatici che ammazza quelli che ai loro occhi risultano peccatori,in questa prima parte secondo me è da ricordare l'allucinante ed interminabile (forse anche un po troppo) monologo del reverendo interpretato da un eccezionale Michael Parks,sia nell'ultima parte contro la corruzione ed i metodi adottati dall'antiterrorismo americano dopo l'11 settembre.
In mezzo a queste due parti troviamo la lunga scena d'assedio alla fattoria,una sparatoria abbastanza lunga e piena di morti ammazzati,scene lievemente ironiche ecc,ecc.
Smith in questa parte si dimostra molto bravo a ricreare una situazione caotica,adottando uno stile poco horror,quasi da real tv.
Nonostante registicamente non sia un film eccelso ho apprezzato questa scelta.
Il film devo dire che nonostante riesca ad intrattenere non mi ha colpito più di tanto,nonostante sia abbastanza divertente non riesce ad essere pungente come forse doveva apparire nelle idee del regista,mi aspettavo qualcosa di più,carino nel complesso comunque.