WARRIOR regia di Gavin O'Connor

Giulio422     7 / 10  10/11/2011 02:02:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buon film che tramite la storia del combattimento mostra un lato umano molto pronunciato, una famiglia che col pretesto dello sport si affronta anche nella vita reale in maniera anche più dura di quanto non avvenga sul ring.

classico il personaggio del padre che da vecchio tenta di riappacificarsi col mondo e coi figli, ottimamente interpretato da Nolte, in alcune scene quasi ci si commuove per il suo dramma.

non mi hanno convinto invece fino in fondo i personaggi dei figli, un po troppo forzati secondo me

merita la visione sicuramente, una volta sola però !!!
maccuse  14/11/2011 14:56:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Provo a difendere il film :-)

1)il figlio minore Tommy incazzato col mondo e anche fin troppo duro col padre, soprattutto nella scena del casino' verso la fine, scena che poi culmina col far tornare il pover uomo a bere... non ha senso il fatto che scelga lui come allenatore, per poi denigrarlo e insultarlo per tutta la pellicola.

Tommy lo sceglie in quanto valido allenatore e specifica al padre che vuole solo allenarsi mostrandosi sin da principio incacchiato con lui e gli fa capire piu volte che vuole solo allenarsi (come gia fatto in eta giovanile) che del resto non gliene puo fregar di meno...quindi il maltrattamento puo esser in un certo senso giustificato anche se

2)il figlio maggiore invece anche lui incazzato col padre che dal nulla e dopo anni di stop dalla lotta arriva in finale battendo praticamente professionisti veri, allenandosi per soli 2 mesi.

ok è un film alquanto improbabile nella realtà ma credo che proprio per questo sia ripetuto davvero tante e tante volte nel film che in un combattimento a eliminazione diretta sarebbe potuto succeder di tutto( io di lotta non me ne intendo per nulla...) quindi anche vincere chi effettivamente non era il piu forte è ripetuto allo sfinimento forse

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e anche il professore infatti viene "preso in giro" in quanto partiva praticamente battuto.

Poi è indubbio che a voler esser pignoli possiam attaccarci ad ogni minima imperfezione e anche se non esperto credo ce ne siano ma cio' che importa è l'emozione che il film ti lascia quando esci dalla sala...
A me è piaciuto tantissimo..poi lascio la parola ai critici di professione!
bye