WARRIOR regia di Gavin O'Connor

lukef     7 / 10  06/11/2011 14:42:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
2.20h di film che però scorrono veloci grazie ad una tensione sempre ad alti livelli ed un'assenza assoluta di tempi morti. Per il resto la trama è abbastanza confusionaria; diciamo pure un fritto misto tra patriottismo, film "alla Rocky" e drammi familiari... che lascia uno spiacevole sapore di già visto.
Complessivamente risulta una storia poco realistica e spesso forzata.. ma assolutamente godibile (davvero mai pesante). Gli attori sono molto bravi anche se ho trovato il personaggio di Tommy un po' troppo caricaturale come ragazzo problematico. Ciò nonostante i protagonisti sono ottimamente caratterizzati tanto da suscitare una forte empatia nello spettatore.
Si riprende molto nel finale, girato egregiamente, intenso e delicato, supportato da una bellissima colonna sonora.

Monty Brogan  06/11/2011 18:00:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima analisi: quoto in pieno! Volevo lasciare un commento anch'io ma hai già detto tutto tu! ;-)
Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  06/11/2011 23:56:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai trovato il personaggio di Tommy caricaturale? Personalmente penso che Tom Hardy lo rivedremo ai prossimi oscar...interpretazione esemplare.